Galapagos-1-color-sula-mascherata.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

Tour Emilia Romagna

La regione può essere suddivisa in due zone: la prima comprende le montagne da nord a sud est, la seconda va dal fiume Po (a nord) e al mare Adriatico (a est). Il clima è mite grazie all’influenza del mare. Le estati sono calde e gli inverni sono freddi. Il turismo è una delle maggiori fonti di entrata della regione, infatti l’Emilia Romagna è ricca di hotel e offre ottimi trattamenti termali, aggiunti alle belle spiagge sabbiose ed ai meravigliosi paesaggi con colline, montagne e fiumi. Questo sviluppo è dovuto in uguale maniera ai patrimoni storici ed artistici delle città. Il principale nodo stradale è l’autostrada del Sole che tocca 5 città della regione. Un’altra importante rete stradale è l’autostrada Bologna-Rimini che permette di raggiungere velocemente e facilmente le più famose città della provincia. Nella regione ci sono inoltre tre importanti aeroporti (Bologna, Rimini e Forlì) con voli nazionali, internazionali e charter.

SPIAGGE E STAZIONI BALNEARI

L’Emilia Romagna ha molte stazioni balneari. Il mare Adriatico offre 120 Km di spiagge continue che cominciano dal Delta del Po attraversano le spiagge di Comacchio (Lidi), Ravenna Cervia, Milano Marittima, Cesenatico, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica. I complessi alberghieri sono i più grandi, ed i meglio attrezzati di tutta Europa. I motivi principali per questo straordinario successo sono il forte senso dell’ospitalità, i luoghi divertenti, la cordialità espansiva e, naturalmente, il cibo eccellente. C’è un’ottima capacità organizzativa per ciò che riguarda divertimenti e passatempi, infatti questa è la terra del divertimento per eccellenza, con meravigliose discoteche, pub, bar e molto altro…

TERME
Le Terme dell'Emilia Romagna sono una risorsa fondamentale per la salute,il benessere e il turismo. Profondamente legate al territorio e alla cultura della regione,ne esprime compiutamente la vocazione all'ospitalità e all'innovazione. per tutelare questo patrimonio,promuoverlo e migliorarne la qualità è nata l'Unione di prodotto terme,Salute e Benessere dell'emilia Romagna. Una Regione con venti località termali, ventisei stabilimenti termali! Dalla storia alla salute.L'acqua che migliora la vita.Grazie alla ricchezza del sottosuolo e alla generosità di acque minerali salutari,questa regione è in grado di proporre una vastissima offerta termale a cui si affiancano delle Beauty davvero affascinanti. Le terme sono parte integrante dell'Emilia romagna,terra con l'anima, terra di eccellenza. Alle terme si possono abbinare tutti i turismi, dalle città d'arte, ai soggiorni e natura presenti in tutta la regione.

ARTE E CULTURA
La storia di questa regione situata all’incrocio tra il nord ed il centro-sud Italia, comincia con l’Età del Ferro (1.000-750 a. C.). Nel secolo scorso nelle vicinanze di Bologna furono trovate tombe e oggetti del fino ad allora sconosciuto periodo. L’ Età del Ferro fu seguita dal periodo Etrusco e più tardi dall’epoca Romana. Gli Etruschi hanno lasciato molti oggetti preziosi, oggi conservati nei musei di Ferrara e Bologna. I Romani, invece lasciarono una grande strada: la Via Emilia che attraversa la regione da Rimini a Piacenza. Nel Medioevo furono costruiti molti imponenti palazzi. Allo stesso tempo vennero costruite in ogni città cattedrali in stile Romanico-Gotico. Durante il Rinascimento le corti favorirono lo sviluppo delle arti come dimostrazione della loro sovranità. Come si può facilmente capire questa bella regione è una grande fonte culturale e artistica. Un vero paradiso  per gli amanti di arte e cultura!!!

SHOPPING – ESCURSIONI

La regione offre tantissime possibilità di acquisti; qui si producono capi di abbigliamento e accessori delle grandi firme famose in tutto il mondo, inoltre vengono preparati con antichi procedimenti ottimi prodotti gastronomici apprezzati ovunque. Oltre alla visita dei tantissimi monumenti presenti sarà quindi possibile creare visite alternative su misura.
Possiamo fornirVi minipacchetti di due o tre giorni con itinerari sportivi (partite di calcio, formula uno, golf), gastronomici (visita agli stabilimenti di produzione del pane, del formaggio, prosciutto crudo, con degustazione e possibilità di acquisto, o corsi di cucina), musicali (spettacoli dell’opera, concerti, visita ai luoghi verdini ecc.). E’ possibile inoltre effettuare visite alle fabbriche o magazzini di borse, scarpe o vestiti prodotti dalle famose firme dell’alta moda italiana.