Galapagos-1-color-sula-mascherata.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Grecia (in greco: Ελλάδα, Ellada, oppure Ελλάς, Ellas), nome ufficiale Repubblica Ellenica (in greco: Ελληνική Δημοκρατία, Ellīnikī Dimokratia [e̞liniˈkʲi ðimo̞kɾaˈtia]), è uno Stato membro dell'Unione europea situato nell'Europa meridionale, il cui territorio coincide in gran parte con l'estremo lembo sud della penisola balcanica.
Confina a nord con Albania, Macedonia e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est. È bagnata dal Mar Egeo a est e a sud, dal Mar di Creta a sud, mentre il suo versante occidentale è bagnato dal Mar Ionio. Più di 1⁄5 della superficie totale è composta da oltre 6.000 tra isole e isolotti, 227 delle quali abitate.[5]
La capitale della Grecia è Atene. La seconda città più importante del Paese è Salonicco, spesso chiamata Συμπρωτεύουσα (Symprōteuousa cioè "co-capitale") in greco.[10] Altri maggiori centri urbani sono Patrasso nel Peloponneso e Candia (Iraklion) a Creta.
La Grecia moderna affonda le sue radici nell'orizzonte storico-culturale della Civiltà Micenea e della Grecia antica, considerata la culla della civiltà occidentale. È infatti la patria della democrazia[6], della filosofia[7], dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali.

Vi presentiamo i  tour della Grecia individuali e di gruppo, con partenze garantite, per l’anno 2020, scegli il tuo viaggio ed invia la  richiesta di prenotazione.

Clicca per vedere tutti i tour