Bolivia-gheiser-1-dia-2003.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

Terra di storia e tradizione la Norvegia vanta delle città straordinarie ma è famosa soprattutto per le sue meraviglie naturali. I fiordi occidentali, valli scavate dai ghiacciai e invase dal mare, sono tra le attrazioni più amate della Norvegia. Da non perdere il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, inscritti dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, il Sognefjord, il più lungo dei fiordi norvegesi, e l’Hardangerfjord, famoso per la fioritura dei suoi frutteti.

L’aurora boreale e il sole di mezzanotte sono fenomeni naturali che affascinano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo: le aurore possono essere ammirate al di sopra del Circolo Polare Artico tra la fine di agosto e l’inizio della primavera, mentre nel periodo estivo il sole non tramonta mai.

Le città che meritano una visita sono Oslo, la moderna capitale del Paese, Bergen, Tromsø, Ålesund e Stavanger. Le Chiese di legno sono parte del patrimonio architettonico norvegese. Di particolare interesse la stavkirke di Urnes e la stavkirke di Heddal. - https://www.norvegia.com/info/

Programma

SONY DSC

Aurora Boreale a Tromso