Jauja-Laguna-de-Paca-1-dia.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

 3Amazonas 3 dia Puente colgante 06 2004  

01 Giorno : Arrivo a Lima (154 mt)
Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima con volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (trasporto e personale esperto in italiano privati). Pernottamento.

02 Giorno : Lima / Iquitos (105 mt.) B - L - D
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo con destino a Iquitos (1h50m). Arrivo a Iquitos e breve visita della città. Trasferimento (45min) all’hotel Amazonas Sinchicuy attraverso il Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo e ricco al mondo. Dopo l’accoglienza e la sistemazione in hotel, escursione a piedi o in canoa, secondo la stagione, a Nuevo Perù, azienda della comunità Yagua, i cui primi rappresentanti furono scoperti da Francisco de Orellana nella sua prima esplorazione dell’amazzonia nel 1541. Questa visita ci permetterà conoscere i loro costumi ancestrali, apprezzare i loro originali e tipici abiti in fibra di palma e addirittura mettere alla prova la nostra mira con la “pucuna”, ossia la cerbottana.
Ritorno in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, escursione etnobotanica per conoscere le diverse e particolari specie presenti nella foresta e visita allo sciamano, che illustrerà le virtù e le proprietà di alcune piante e radici. Successivamente si percorrerà la proprietà Santa Maria de Ojeal per conoscere i suoi abitanti ed osservare le attività a cui si dedicano: estrazione del succo della canna da zucchero, orticultura, frutticultura, allevamento di specie autoctone di pesci, allevamento di bestiame (incroci di zebù con Brown Swiss) e pesca. Di notte si effettuerà una escursione in canoa o a piedi, per scoprire il misterioso mondo degli insetti notturni, ragni, mantidi religiose, ecc. Inoltre si potranno ascoltare i versi delle civette e degli “ayaymamas”, che nell’immaginazione dei locali sono riferiti ad esseri fantastici. Cena e pernottamento in hotel. *Tutti i servizi ad Iquitos sono SIC con guida parlante spagnolo/inglese.

03 Giorno : Iquitos B - L - D
Al mattino presto (05.30am) si realizzerà una escursione per osservare gli uccelli che si cibano lungo la sponda del fiume e le piantagioni che si trovano nei dintorni della comunità. Prima colazione in hotel e successivamente trasferimento all’hotel Tambo Yanaycu (1h30m). Raggiunto il lato opposto del fiume caminata attraverso il sentiero che conduce al “Regno degli alberi giganti”, poi in barca, si segue il corso del fiume Yanayacu per esplorarla zona, ricca di uccelli e differenti varietà di piante e alberi. Già in hotel, si effettuerà una passeggiata per conoscere i dintorni dello stesso. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio camminata nella foresta per conoscere una delle gigantesche “lupunas” presenti nella zona e un interessante lago dove è possibile osservare il “camungo” (Anhima cornuta), una particolare specie di Uccello che si alimenta di flora acquatica. Ritorno in hotel e camminata notturna prima o dopo cena. Pernottamento.

04 Giorno : Iquitos  B - L - D
All’alba, osservazione degli uccelli nel fiume; questo è il miglior momento per l’identificazione di numerose varietà di uccelli e in particolare, per fotografarli mentre cercano il cibo lungo le sponde del Yanayacu e pescando nelle sue acque. Prima colazione in hotel. Camminata verso Yagua Cocha, seguendo lo stesso sentiero che utilizzano i locali per raggiungere una delle più belle e grandi lagune, dove praticano la pesca. Si potrà osservare l’hoatzi o “shanhso” (opisthocomus hoatzin) e per chi lo desidera, pescare a bordo di una canoa con i nativi. Ritorno in hotel e pranzo (volendo si potrà far cucinare ciò che si ha pescato). Nel pomeriggio si parteciperà ad una cerimonia per piantare un albero, nella zona dedicata alla riforestazione vicina all’hotel e successivamente si realizzerà una escursione per conoscere un tipico villaggio di agricoltori o per chi lo desidera navigare in canoa o nuotare nella paradisiaca gola. Cena e pernottamento in hotel.

05 Giorno : Iquitos / Lima B
Prima colazione nel lodge. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico per Lima (1h50min). Arrivo a Lima e trasferimento in hotel (trasporto privato, solo autista in spagnolo). Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

06 Giorno : Lima / Cusco (3.399 mt.) B
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1 ora). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e delle 4 rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese). Pernottamento.

07 Giorno : Cusco / Valle Sacra (2.846 mt. / Cusco B-L
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese), pranzo buffet incluso. Dopo le visite, ritorno a Cusco. Pernottamento.

08 Giorno : Cusco / Machu Picchu (2.400 mt.) / Cusco B
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Poroy per prendere il treno Vistadome (circa 3 ore 30 minuti). Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Arrivo, ingresso compreso e visita guidata (2h30m) – (servizio SIC con guida parlante spagnolo/inglese). Dopo la visita, rientro al paese in pullman collettivo. Nel pomeriggio in tempo utile, trasferimento a piedi alla stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3 ore 30 minuti verso la stazione di Poroy trovata a 20 km da Cusco).Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo. Pernottamento.

09 Giorno : Cusco / Lima B
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1 ora). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi – servizi e guida parlante in italiano privati). Pernottamento.

10 Giorno : Lima /Italia
Prima colazione in hotel. In orario opportuno, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo internazionale (si chiede i passeggeri in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza).

11° giorno : Italia
Arrivo all’ aeroporto di destinazione, termine dei servizi

Quota individuale di partecipazione Euro 1.579,00
(sistemazione hotel categoria economica in camera doppia)

Supplemento camera singola  in Htl cat. economica Euro  275,00
Supplemento sistemazione categoria standard Euro 75,00
Supplemento camera singola in Htl cat. standard Euro 358,00

B= Prima colazione BL= Box L= lunch Pranzo D= Cena

- Gli hotel ad Iquitos non sono posizionati lungo il Rio delle Amazzoni, ma localizzati lungo due dei suoi affluenti: il Sinchicuy ed il Yanayacu.

-LE QUOTE INCLUDONO
- Tutti i trasferimenti all’arrivo e partenza in ogni località con l’ausilio del nostro personale.
N.B. A Lima i trasferimenti IN/OUT saranno effettuati dal solo autista  parlante spagnolo, eccetto per il trasferimento all’arrivo del volo internazionale che sarà  effettuato con l’assistenza di personale parlante spagnolo/inglese.
- Tutte le visite e servizi come descritto nel programma.
- Tutti gli ingressi ai posti menzionati nel programma.
- Escursione a Machu Picchu con treno Vistadome
- Trasferimenti terrestri in confortevoli mezzi di trasporto turistico.
- Pasti come indicati nel programma.                                                                                                                               - Assicurazione personale.
- Pernottamento in alberghi quotati o simili dove siano reperibili (soggetti a conferma). Prima colazione inclusa.

LE QUOTE NON INCLUDONO
- Early check-in nel caso che il volo internazionale arrivi al mattino.                                                      
- Voli internazionale                                                                                                                                                                            - Voli  interni (indicativamente USD 220 per persona per volo).
- Le bevande durante i pasti.
- I pasti non indicati nel programma.
- Mance a facchini, guide, autisti e camerieri.
- Gli extra relativi a bar, lavanderia, telefono, ecc.
- Assicurazione personale.

-  I voli intercontinentale sono principalmente con le compagnie   aeree Iberia , Klm , Air France.
-  I voli interni sono prevalentemente con Lan Peru

IMPORTANTE!!! La presente quotazione è stata effettuata al cambio di 1 Euro = 1,15 USD. Eventuali oscillazioni nel tasso di cambio comporteranno la revisione delle quote.

Hotel previsti o simili
LOCALITA'   ECONOMICO  Cat.        STANDARD        Cat.
Lima
Britania             3*         Jose Antonio         4*
Iquitos* Sinchicuy lodge (1n)       Yanayacu lodge (2n) 
Cusco Munay Wasi     3*              Xima                 4*

Programma valido fino al 31/12/2021