GLS-5-Leone-marino.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

SONY DSC


1
° giorno - ARRIVO A LIMA  (154 mt.)
Arrivo all’ aeroporto internazionale di Lima e incontro con il nostro personale per lo spostamento e sistemazione in hotel (Trasporto privato e personale esperto). Pernottamento.

02 giorno - LIMA / TRUJILLO (34 mt.) B-L
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Trujillo. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite del centro storico e casone repubblicane, Museo Huacas de Moche e i complessi archeologici: Sole, Luna, Arcobaleno ò Drago e Chan Chan. Pranzo tipico in ristorante nella spiaggia di Huanchaco (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

03 giorno TRUJILLO / CHICLAYO (27 mt.) (B - L)
Colazione in hotel. Partenza in vettura privata con guida nella lingua richiesta verso la città di Chiclayo (200kms, 3 ore effettive di viaggio). Arrivo  e visita complesso archeologico El Brujo e il Museo di Cao. Pranzo in ristorante di fronte al mare nel porto di Pacasmayo.  Pernottamento. o. Pernottamento.

04 giorno CHICLAYO  (B- L)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata a visitare i complessi archeologici Huaca Rajada-Sipán con il suo museo di sito e Ventarrón nella zona di Cartavio, e il Museo Tumbas Reales di Sipán nel paese di Lambayeque (chiuso i lunedì). Pranzo tipico in ristorante (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

05 giorno - CHICLAYO    (B-L)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a visitare il complesso archeologico e bosco di Pomac, il Museo di Sicán nel paese di Ferreñafe (chiuso i lunedì) e le piramidi di Tucume con l’annesso Huaca Las Balsas. Pranzo tipico in ristorante (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

06 giorno - CHICLAYO /COCACHIMBA  (2,200 mt.) (B- BL)
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per Cocachimba, nella provincia di Amazonas (trasferimento privato con guida parlante italiano – km. 470, circa 10 ore effettive di viaggio). Pranzo al sacco compreso. Pernottamento.

07 giorno - COCACHIMBA /GOCTA/CHACHAPOYAS (2,335 mt.) (B - L)
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata a visitare le cascate di Gocta, una delle più alte al mondo con 771 metri (per questa escursione si bisogna camminare circa 3h30m andata e ritorno, trasporto privato e guida parlante italiano). Pranzo compreso. Trasferimento e sistemazione nell’albergo.Pernottamento.

08 giorno - CHACHAPOYAS/KARAJIA & QUIOCTA/CHACHAPOYAS  (B - BL)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei sarcofagi di Karajía e le caverne di Quiocta. Pranzo al sacco incluso (trasporto e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

09 giorno - CHACHAPOYAS/KUELAP/CHACHAPOPYAS B - L
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’imponente complesso archeologico di Kuélap, soprannominato come il “Machu Picchu del Nord”. Pranzo durante l’escursione compreso. Prima di tornare in albergo, breve visita alla città di Chachapoyas e il belvedere del canyon di Huancas (trasporto e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

10 giorno - CHACHAPOYAS/REVAS/LEYMEBAMBA (2.200mt.) (B-BL)
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per il paese di Leymebamba (trasferimento privato e guida parlante italiano – km. 93, circa 3 ore effettive di viaggio). Durante il tragitto sosta per visitare, con appoggio di cavalli, la necropolis di Revash. Pranzo al sacco compreso. Arrivo a Leymebamba e visita al museo Mallqui dove sono esposte più di 200 mummie trovate negli strapiombi della Laguna de los Condores. Sistemazione in albergo basico. Pernottamento.

11º giorno – LEYMEBAMBA / CAJAMARCA (2.720 mt.) (B-BL)  
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per la città di Cajamarca (trasferimento e guida parlante italiano privati – km. 240, circa 10 ore effettive di viaggio). Pranzo al sacco compreso. Pernottamento.

12º giorno - CAJAMARCA  B
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di la città, la necropolis di Otuzco ed il complesso archeologico e naturale di Cumbemayo (trasporto e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

13º giorno  CAJAMARCA / LIMA B 
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1h30m). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco (tesori del Perù antico) (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

14º giorno – PARTENZA DA LIMA - B
Prima colazione . Trasferimento in tempo utile in aeroporto, operazioni  per imbarco e partenza per Italia. Pernottamento a bordo.

15° giorno ITALIA
Arrivo all’aeroporto di destinazione. Termine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione Euro 3.06400
(sistemazione hotel economico in camera doppia)

Supplemento singola categoria  economica Euro 372,00

Supplemento hotel categoria standard € 100,00
Supplemento camera singola
(cat. standard) Euro 575,00

Quota d’iscrizione    Euro. 50,00

Le richieste dovranno pervenire con molto anticipo per garantire la disponibilità dei voli aerei e dei servizi

Per gruppi chiedere quotazioni tramite e-mail

B = Prima colazione continentale o tipica  BL = Lunch box - L = Pranzo - D = Cena

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

Lima :  Britania 3 *
Trujillo : Hotel Casa Andina standard 3 *
Chiclayo : Hotel Costa del Sol 3 *
Cocachimba : Gocta Lodge 3*
Leymebamba : La Casona de Leymebamba  2*
Chachapoyas : La Casona de Chachapoyas 3*
Cajamarca : Hotel El Portal del Marques 3*

Variante Hotel cat, standard
Lima : Jose antonio 4*
Trujillo : Casa Andina PC 4*
Chiclayo : Casa Andina Select 4*

Cocachimba : Gocta Lodge 3*
Leymebamba : La Casona de Leymebamba  2*
Chachapoyas : Hacienda Achamaqui 3
Cajamarca : Costa del Sol 4*

LE QUOTE INCLUDONO :
- Tutti i trasferimenti all’arrivo e partenza da ogni località, assistiti da personale esperto.
- Tutte le visite ed escursioni indicate nel programma con guide locali i come indicato nella  programmazione.
- Trasporto terrestre in confortevoli vetture turistiche
- Prima colazione  e psti come indicata nei programmi.
- Pernottamenti in camera  doppia  negli hotel  elencati o similari
- Assicurazione medico bagaglio

LE QUOTE NON INCLUDONO :
- Volo intercontinentale
- I voli interni di itinerario (circa USD 220 a persona per volo
- Le bevande durante i pasti
- L’alimentazione dove non espressamente indicata
- Le escursioni segnalate come facoltative
- Il nostro accompagnatore da Lima a Lima
- Tutto quanto non espressamente indicato nelle quote includono

IMPORTANTE!!! Le  quotazioni sono state effettuata al cambio di 1 Euro = 1,15  USD. Eventuali oscillazioni nel tasso di cambio comporteranno la revisione delle quote.

Programma valido fino al 31/12/2021

NOTA:
- Si suggerisce realizzare questo programma tra i mesi di aprile e novembre, perché da  dicembre a marzo si presentano piogge che possono difficoltà per l’ accesso ad alcuni luoghi.
- Il percorso Chiclayo / El Tingo / Leymebamba /Celendín/Cajamarca è con strade asfaltate per una parte ed una parte senza asfalto. Incluso, si può garantire la guida solo spagnolo/inglese. (guida parlante italiano soggetta a disponibilità e riconferma).