Ghadames-berbero-1-dia-98.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

SONY DSC                         97 Cuzco1 Rull.7 22 1999  SONY DSC                         

1º giorno | Arrivo a Lima (154 mt)
Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

2° giorno | Lima / Arequipa (2.300 mt) B-L
Desayuno en el hotel. Trasferimento (9.45 am.) al quartiere coloniale e boemio di Barranco, per visitare un piccolo centro di tostatura artigianale di caffè, dove ogni giorno vengono scelti e selezionati i migliori chicchi, dai quali si ottiene il miglior caffè organico della città. Successivamente visita ad un giardino segreto dove si degusterà un milkshake di lucuma (tipico frutto peruviano), sotto lo stesso albero da cui è stato raccolto il frutto e recarsi poi, ad un mercato tradizionale nel quartiere di San Isidro per conoscere e provare frutti locali che hanno influenzato la gastronomia mondiale. La tappa successiva è presso il ristorante Embarcadero 41, una delle migliori cevicheria della città, ubicato nel quartiere di Miraflores; qui, si avrà l’opportunità di preparare un Pisco sour con un barman professionale e apprendere i segreti della realizzazione di un ceviche perfetto, preparandolo con l’aiuto dello chef. L’ultima sosta, presso il rinomato Ristorante Huaca Pucllana per un pranzo gourmet (servizio privato, guida parlante spagnolo/inglese); al termine, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

3° giorno | Arequipa B- L
Prima colazione in albergo. Tour gastronomico (5h) (servizio privato, guida parlante italiano): Esperienza culinaria presso Arequipa, con lezioni interattive di cucina dirette dal Sig. Roger Falcón, figlio della proprietaria di una delle picanterías più tipiche di Arequipa che si trova del quartiere di Characato. Roger, con grande intelligenza, ha raggiunto un mix tra le conoscenze ancestrali di sua madre e i nuovi concetti culinari, aprendo nel centro di Arequipa le picanterías La Benita de Los Claustros e Victoria nel secondo isolato della via San Francisco. Nei racconti delle storie ed aneddoti tipicamente arechipegni, Roger combina le sue conoscenze e studi sulla cucina arechipegna tradizionale e le sue abitudini in un autentico ambiente da picantería, mostrando 500 anni di storia gastronomica, architettura, ideologia, etc. Nel pomeriggio visita a piedi del centro storico e del Convento di Santa Catalina (servizio privato, guida  parlante italiano). Pernottamento.

4° giorno |Arequipa/Cusco (3.399 mt) B-D
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco con il volo di linea. Arrivo  e trasferimento in hotel. Mattinata a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di
Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e le rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). In serata, cena nel MAP Café. Pernottamento.

5° giorno | Cusco/Valle Sacra(2.846mt)/Cusco B-L
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla pachamanca (7h) (servizio privato, guida parlante spagnolo/inglese), piatto tipico dell’antico Perù a base di differenti carni, patate, mais ed erbe aromatiche andine, avvolte in foglie di banano; il tutto viene cucinato in una buca con pietre incandescenti e ricoperta di terra. Si visterà un mercato locale, per poi recarsi nel luogo dove verrà preparata la pachamanca e lo chef insegnerà come prepararla; mentre questa sotto terra cuoce, si assisterà ad una cerimonia in onore della Pachamama, la madre terra e ringraziarla così, degli alimenti e prodotti che ci offre per cibarci. Dopo la degustazione, trasferimento all’albergo e resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

6° giorno | Cusco/Valle Sacra / Aguas Calientes  (2.040 mt) B-D
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita del mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra (servizio privato, guida parlante italiano). Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome (circa 1.30h – 1st class, soggetto a disponibilità) verso il paese di Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena in albergo. Pernottamento.
** In coincidenza con domenica, esiste la possibilità di visitare anche il mercato del paese di Chinchero

7° giorno | Aguas Calientes / Machu Picchu (2.400 mt / Cusco B-L
Prima colazione in hotel. Nella mattina, incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Ingresso compreso e visita (guida parlante spagnolo/inglese privata per circa 2 ore, in lingua italiana soggetta a disponibilità), pranzo incluso nel Santuary Lodge. Nel pomeriggio, rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3.30h verso la stazione di Poroy trovata a 20 Km. da Cusco – 1st class, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo. Pernottamento.

8° giorno | Cusco / Lima B-L
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima.  Una volta arrivati, accoglienza e visita del centro storico della città e del Museo della Gastronomia (servizio privato, guida parlante italiano). Pranzo buffet presso il ristorante Puro Perú. In orario opportuno, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo internazionale (si chiede i passeggeri in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza).

9° giorno : ITALIA
Arrivo all’ aeroporto di destinazione, termine dei servizi

HOTEL previsti o similari (categoria economica)
Lima
: Hotel Britania 3*
Arequipa : Casa Andina Standard 3*
Cusco : Munay Wasi 3*
Aguas Calientes : Hatin Inti Classic 3*

HOTEL previsti o similari (categoria standard)
Lima :
Hotel Jose Antonio 4*
Arequipa : Hotel Fundador 3* sup
Cusco : Hotel Xima 4*
Aguas Calientes :El Mapii 4*

Quota individuale di partecipazione     Euro 2.132,00
(sistemazione  in camera doppia cat. economica)

Supplemento camera singola (cat. economica)   Euro 251,00

Supplemento categoria standard        Euro 75,00

Supplemento camera singola (cat. standard)  Euro 324,00

B = Prima colazione -BL = Lunch box - L = Pranzo – D = Cena

LE QUOTE INCLUDONO :
- Tutti i trasferimenti all’arrivo e partenza in ogni località con l’ausilio del nostro personale.
N.B. A Lima i trasferimenti IN/OUT , saranno effettuati dal solo autista parlante spagnolo, eccetto per il trasferimento all’arrivo del volo internazionale che sarà effettuato con l’assistenza di personale parlante italiano.
- Tutte le visite e servizi come descritto nel programma.
- Tutti gli ingressi ai posti menzionati nel programma.
- Escursione a Machu Picchu con treno Vistadome
- Trasferimenti terrestri in confortevoli mezzi di trasporto turistico.
- Pasti come indicati nel programma.
- Pernottamento in alberghi quotati o simili dove siano reperibili (soggetti a conferma). Prima colazione inclusa.
- Assicurazione medico bagaglio

LE QUOTE NON INCLUDONO :
- I voli internazionale
- I voli interni di linea (USD 220.00 circa)
- - Le bevande durante i pasti
- La alimentazione dove non espressamente indicata
- Le mance negli aeroporti, hotel, autisti e ristoranti
- Gli extra relativi a bar, lavanderia, telefono, ecc.
- Early check-in nel caso che il volo internazionale arrivi al mattino.
- Tutto quanto non espressamente indicato nelle quote includono

Quota di iscrizione              Euro. 50,00

IMPORTANTE!!! La presente quotazione è stata effettuata al cambio di 1 Euro = 1,15 USD. Eventuali oscillazioni nel tasso di cambio comporteranno la revisione delle quote.

- I voli intercontinentale sono principalmente con le compagnie   aeree Iberia , Klm , Air France.
- I voli interni sono prevalentemente con Lan Peru

Programma valido fino al 31/12/2020