AURORA-BOREALE.jpg
itenfrdeptes

Seguici su Facebook

Huanchaco 1dia caballito de totora 05 2004  Trujillo Chan Chan1 dia  Trujillo1 Rull.3 14A 1999

01 Giorno : Arrivo a Lima (154 mt.)
Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima con volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (trasporto e personale esperto privati). Pernottamento.

02 Giorno : Lima B
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita del centro storico (Patrimonio Culturale dell’Umanità dal 1988 – ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e parte moderna della città (servizio e guida parlante spagnolo/inglese privati). Mezza giornata a disposizione. Pernottamento.

03 Giorno : Lima / Huaraz (3.052 mt.) B
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso il paese di Huaraz (km. 408, orario soggetto a cambiamenti: 09.0/17.00). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

04 Giorno : Huaraz / Chavín de Huántar / Huaraz B
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione a Chavín de Huántar (Patrimonio Culturale dell’Umanità dal 1985 – servizio SIC con guida parlante spagnolo), a 116 km da Huaraz, nel Callejón de Conchucos, in una splendida vallata a 3.177 metri di altezza, grande e importante centro cerimoniale risalente all'800 AC.  Rientro a Huaraz. Pernottamento.

05 Giorno: Huaraz / Huascarán / Llanganuco / Huaraz   B
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale dello Huascarán (Patrimonio Naturale dell’Umanità dal 1985 – servizio SIC con guida parlante spagnolo), attraversando il tipico paese di Yungay, fino ad arrivare alla Laguna di Llanganuco, spettacolare specchio d'acqua color turchese racchiuso fra i ghiacciai del Huascaran e del Huandoy, le montagne più alte del Perù. Pranzo incluso. Rientro a Huaraz. Pernottamento.

06 Giorno :  Huaraz / Sechín / Trujillo (34 mt.) B
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato verso Trujillo (solo autista parlante spagnolo) con sosta lungo il percorso per la visita di Sechín (guida parlante spagnolo), uno dei centri cerimoniali più antichi e straordinari del Perù. Arrivo a Trujillo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

07 Giorno : Trujillo B - L
Prima colazione in hotel. In giornata visita della città:Piazza Maggiore, Cattedrale, residenze storiche, piazzetta El Recreo, le mura (il centro storico di Trujillo è in attesa di essere inserito ufficialmente nell’elenco dei siti “culturali” dell’Unesco) e le piramidi del Sole e la Luna e Museo Moche. Pranzo in ristorante nella spiaggia di Huanchaco. Nel pomeriggio, visita delle rovine archeologiche di Chan Chan & Dragòn (Patrimonio Culturale dell’Umanità dal 1986), l'antica capitale del leggendario regno Chimù. Il complesso archeologico è la città di fango più grande del mondo (servizi e guida spagnolo / inglese privati). Pernottamento.

08 Giorno : Trujillo / Chiclayo (27 mt.) B - L
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato verso la città di Chiclayo (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio – con guida in spagnolo / inglese). All'arrivo sistemazione in hotel e pranzo in ristorante tipico. In giornata si visiteranno le piramidi di Túcume & Huaca Las Balsas, Huaca Rajada-Sipan e il Museo Tumbas Reales (chiuso i lunedì), che raccoglie i resti trovati nella Tomba del Signore di Sipan, uno dei ritrovamenti più importanti del Perù (servizi e guida spagnolo / inglese privati). Pernottamento.

09 Giorno : Chiclayo / Lima B
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1 ora 15 minuti). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10 Giorno  : Lima / Nasca (588 mt.) B - L
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del Museo Larco (tesori del Perù antico) (servizio e guida parlante spagnolo/inglese) e pranzo nel ristorante del museo. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Nasca (km. 450, orario soggetto a cambiamenti: 14.00/21.30). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

11 Giorno : Nasca / Arequipa (2.300 mt.) B - L
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (Patrimonio Culturale dell’Umanità dal 1994 – circa 35 minuti di volo – servizio collettivo con pilota guidando in spagnolo/inglese – per motivi climatici i voli possono essere ritardati o cancellati). Pranzo in hotel. In seguito, trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Arequipa (km. 550,orario soggetto a cambiamenti: 14.00/23.30). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

12 Giorno : Arequipa B
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita pedonale del Museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita (servizi e guida parlante spagnolo / inglese privati). Nel pomeriggio, visita al centro storico e il Convento di Santa Catalina (Patrimonio Culturale dell’Umanità dal 2000 – servizio condiviso con guida parlante spagnolo/inglese). Pernottamento.

13 Giorno : Arequipa / Puno (3.827 mt.) B
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Puno (km. 300, orario soggetto a cambiamenti: 08.30/14.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

14 Giorno : Puno / Lago Titicaca / Puno B - L
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile (servizio SIC con guida parlante spagnolo/inglese – l’arte tessile di Taquile è le comunità Aymara sono Patrimoni Culturali Immateriali dell’Umanità dal 2008 e 2009 correspettivamente). Pranzo incluso a Taquile. Pernottamento.

15 Giorno : Puno / Cusco (3.399 mt.) B - L
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00, guida in spagnolo / inglese condivisa a bordo). Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi, chiesa coloniale (entrate incluse nel prezzo). Pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

16 Giorno :  Cusco B
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. Nel pomeriggio, visita del centro storico (Patrimonio Culturale dell’Umanità dal 1983 – ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e delle 4 rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese). Pernottamento.

17 Giorno : Cusco / Valle Sacra (2.846 mt.)/ Cusco B - L
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio condiviso con guida parlante spagnolo/inglese), pranzo buffet incluso. Dopo le visite, ritorno a Cusco. Pernottamento.

18 Giorno : Cusco / Machu Picchu (2.400 mt.) / Cusco B - L
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Poroy per prendere il treno Vistadome (circa 3h30m). Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu (Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità dal 1983) in pullman collettivo. Arrivo, ingresso compreso e visita guidata (2h30m – servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese). Dopo la visita, rientro al paese in pullman collettivo. Pranzo in ristorante compreso. Nel pomeriggio in tempo utile, trasferimento a piedi alla stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3h30m verso la stazione di Poroy che si  trova a 20 km da Cusco . Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo. Pernottamento.

19 Giorno : Cusco / Lima B
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1ora). Connessione in transito con volo per l‘Italia, pasti e pernottamento a bordo. (Non include assistenza nell’aeroporto di Lima).

20 Giorno: Italia
Arrivo all’aeroporto di provenienza, termine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione Euro 3.260,00
(sistemazione hotel categoria economica in camera doppia)

Supplemento camera singola  in Htl cat. economica Euro  532,00
Supplemento sistemazione categoria standard Euro 124,00
Supplemento camera singola in Htl cat. superiore Euro 695,00

LE QUOTE INCLUDONO
- Tutti i trasferimenti all’arrivo e partenza in ogni  località con l’ausilio del nostro personale.
N.B. A Lima i trasferimenti IN/OUT da 2/6 passeggeri, saranno effettuati dal solo autista parlante       spagnolo, eccetto per il trasferimento all’arrivo del volo internazionale che sarà effettuato con l’assistenza di personale parlante spagnolo/inglese.
- Tutte le visite e servizi come descritto nel programma.
- Tutti gli ingressi ai posti menzionati nel programma.
- Escursione a Machu Picchu con treno Vistadome .
- Volo sulle linee di Nasca
- Trasferimenti terrestri in confortevoli mezzi di trasporto turistico.
- Pasti come indicati nel programma.                                                                                                                                   - Assicurazione medico bagaglio
- Pernottamento in alberghi quotati o simili dove siano reperibili (soggetti a conferma). Prima colazione inclusa.

LE QUOTE NON INCLUDONO
- Il volo internazionale
- Early check-in nel caso che il volo internazionale arrivi al mattino.
- Voli interni (indicativamente USD 220 per persona per volo).
- Tasse aeroportuali a Nasca (USD 10 per persona. Si paga in loco prima dell’imbarco).
- Le bevande durante i pasti.
- L’alimentazione non indicata nel programma.
- Mance a facchini, guide, autisti e camerieri.
- Gli extra relativi a bar, lavanderia, telefono, ecc.
- Assicurazione annullamento.

B= Prima colazione BL= Box L= lunch Pranzo D= Cena

IMPORTANTE!!! La presente quotazione è stata effettuata al cambio di 1 Euro = 1,15 USD.   Eventuali oscillazioni nel tasso di cambio comporteranno la revisione delle quote.
Programma valido fino al 31/12/2021

Hotel previsti o similari

CITTA’ ECONOMICA CAT. STANDARD CAT.
Lima        Britania                     3*    S.Agustin Exclusive 3*sup
Huaraz    Andino                       3*    Andino                  3*
Trujillo    Casa Anduna Standard 3*    Costa del Sol         4*
Chiclayo   Inti                           3*     Costa del Sol        3* sup
Nasca      Casa Andina Standard 3*     Nasca Lines         3*
Arequipa Casa Andina  Standard 3*     Fundador            3* sup
Puno       Intiqa                        3*     José Antonio        4*
Cusco      Munay Wasi               3*     Xima                   4*